Nel mio Corso Base di Scrittura Creativa e Sceneggiatura ci sono i concetti essenziali, basilari, della Scrittura Immersiva e della Progettazione delle Storie, comodamente organizzati e raccolti per te in 29 lezioni e una pagina di Extra. Un testo fondamentale per scrittori ed editor, utilissimo anche per i semplici appassionati di narrativa e film. Disponibile anche in PDF di 280 pagine.
Dico "Base", ma questo manuale contiene l'essenza di anni di studi e lavoro con autori pubblicati, e decine di manuali letti. Ciò che troverai qui, GRATIS, non lo troverai tutto assieme in nessun manuale in vendita e in nessun corso online (a parte il mio Corso Avanzato, che quadruplica le conoscenze).
Niente chiacchiere vuote. Niente idiozie. Niente stronzate.
Nel mio sistema di insegnamento si affronta la realtà della scrittura creativa e della progettazione delle storie. Niente "secondo me", niente "è questione di opinioni", niente rassicuranti "va bene così, però va benissimo anche se fai l'opposto" che non insegnano niente e che servono solo a rassicurare gli imbecilli.
La brutale verità, senza compromessi.
Il mio Corso Base non è un manuale pieno di fuffa in cui pescare pochi concetti utili: questo è un corso molto completo da cui trarre conoscenze subito spendibili e ribaltare la tua concezione sbagliata della narrativa.
Il Corso Base è l'anteprima del mio sistema di insegnamento. Tra i molti argomenti:
Perfetto per ogni (aspirante) VERO Autore, soprattutto se...
Nessuno di questi problemi è irreversibile e nulla di questo è colpa tua: è colpa SOLO della mancanza di conoscenza che ORA ti fa soffrire. Il Corso Base è qui per darti la conoscenza che ti manca: la soluzione ai tuoi problemi è davanti a te, SUBITO, se vuoi afferrarla.
Tutto questo GRATIS, come anteprima del mio sistema di insegnamento che si completa poi col Corso Avanzato, il migliore e più completo esistente in Italia.
Se non sei pronto a studiare sul serio, fuori dalle palle: qui c'è spazio solo per chi ha la mentalità del vero professionista, non per le mezzeseghe e gli autorucoli in cerca di leccate di culo e complimenti.
"Marco Carrara ha una conoscenza sterminata della narrativa in tutte le sue forme e con il suo lavoro di editor, i suoi studi, le sue letture, i suoi approfondimenti, ha fatto una cosa tanto banale quanto rivoluzionaria: ha decostruito le storie e gli stili di scrittura e ne ha estratto quello che funziona, quello che colpisce, quello che resta nella mente. La scienza applicata alla scrittura e alla drammaturgia. Il corso del Duca non è altro che questo: un percorso chiaro, meticoloso e spietato che vi costringerà a togliere ciò che non serve, ad aggiungere ciò che è necessario, a modificare ciò che è imperfetto. Il risultato sarà che ciò che scriverete catturerà il lettore, lo farà immergere nella storia e gli ricorderà che cosa significa “divorare pagine”."
50% Complete
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.